Leader indiscussi della Liga e pronti per rimontare il PSG
Il Real Madrid si appresta ad affrontare uno snodo cruciale della sua stagione rivitalizzato e supportato dai numeri.
Quei numeri che dicono che i Blancos sono leader indiscussi del campionato spagnolo, con 8 punti di distacco sul Siviglia secondo classificato e ben 15 sul Barcellona, molto più staccato. Una realtà inoppugnabile, ulteriormente confermata dall’eccellente prova fornita dalla squadra contro la Real Sociedad (4-1) lo scorso sabato al Santiago Bernabéu.
II buoni risultati nella Liga hanno rinnovato l’ottimismo tra le file dei Merengues, che questo mercoledì vorranno rimontare l’1-0 subito dal PSG nella gara di andata al Parco dei Principi. Questa la sintesi di Ancelotti: “Credo che abbiamo giocato molto bene. Il piano era proprio quello di pressare alti, ed è riuscito perfettamente. Lo abbiamo fatto molto bene. Giocando in questo modo, abbiamo molte probabilità di far bene anche mercoledì”.
Ancelotti e i suoi uomini, dunque, prepareranno meticolosamente il match di ritorno di Champions contro i parigini al Santiago Bernabeu: intensità, pressione e precisione davanti alla porta saranno le chiavi per accedere alla fase successiva della massima competizione europea per club. Con la strada spianata in campionato, ora bisogna dimostrare di essere ancora i sovrani indiscussi della Champions.