skip to Main Content
L’Everton Conquista La Sua Seconda Vittoria Consecutiva Con Ancelotti Alla Guida

L’Everton conquista la sua seconda vittoria consecutiva con Ancelotti alla guida

Con il successo sul Newcastle, il tecnico italiano ha centrato il suo 50° trionfo in 78 partite da allenatore nella Premier. 

Due partite, due vittorie. Il tabellino di Carlo Ancelotti nelle sue prime settimane all’Everton non poteva essere più promettente. I Blues, infatti, hanno conquistato tre punti contro contro il Newcastle (1-2) grazie a una doppietta del goleador toffee Calvert Lewin, un calciatore per il quale l’allenatore italiano ha avuto unicamente parole di elogio: “È stato decisivo per noi. Ha tutto per essere un top player sia in Inghilterra che in Europa”.

 
La vittoria al Saint James Park consente all’Everton di staccarsi dagli ultimi posti e cominciare a intravedere la parte alta della classifica, oltre a raddoppiare il morale degli uomini di Ancelotti in vista del difficile inizio del nuovo anno, che li vedrà opposti il 1° gennaio ai Citizens di Guardiola, attuali campioni in carica, e il 5 gennaio al Liverpool, leader indiscusso del campionato. 

“Sono molto felice di come hanno giocato i miei giocatori e del risultato. Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro su un campo difficile, ma dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti. Fatichiamo a controllare la partita, come si è visto negli ultimi 20 minuti del primo tempo. Però, in generale, siamo sulla strada giusta”.

Back To Top