skip to Main Content

L’Everton conquista la sua seconda vittoria consecutiva con Ancelotti alla guida

Con il successo sul Newcastle, il tecnico italiano ha centrato il suo 50° trionfo in 78 partite da allenatore nella Premier. 

Due partite, due vittorie. Il tabellino di Carlo Ancelotti nelle sue prime settimane all’Everton non poteva essere più promettente. I Blues, infatti, hanno conquistato tre punti contro contro il Newcastle (1-2) grazie a una doppietta del goleador toffee Calvert Lewin, un calciatore per il quale l’allenatore italiano ha avuto unicamente parole di elogio: “È stato decisivo per noi. Ha tutto per essere un top player sia in Inghilterra che in Europa”.

 
La vittoria al Saint James Park consente all’Everton di staccarsi dagli ultimi posti e cominciare a intravedere la parte alta della classifica, oltre a raddoppiare il morale degli uomini di Ancelotti in vista del difficile inizio del nuovo anno, che li vedrà opposti il 1° gennaio ai Citizens di Guardiola, attuali campioni in carica, e il 5 gennaio al Liverpool, leader indiscusso del campionato. 

“Sono molto felice di come hanno giocato i miei giocatori e del risultato. Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro su un campo difficile, ma dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti. Fatichiamo a controllare la partita, come si è visto negli ultimi 20 minuti del primo tempo. Però, in generale, siamo sulla strada giusta”.

Back To Top