skip to Main Content
Ancelotti Celebra Il Suo Debutto Alla Guida Dell’Everton Con Una Meritata Vittoria

Ancelotti celebra il suo debutto alla guida dell’Everton con una meritata vittoria

Il tecnico italiano debutta al Goodison Park accolto da un’incontenibile ovazione, cui ha risposto la squadra conquistando i tre punti sul campo.

L’era Ancelotti è iniziata questo giovedì con un importante trionfo in casa col Burnley. L’Everton, che non vinceva in Premier dallo scorso 7 dicembre, ha ritrovato la vittoria al debutto di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blues. Tre punti che ridanno nuovo slancio alla squadra in classifica e che la aiutano ad arrivare al meglio ai difficili incontri con il Newcastle e, soprattutto, City e Liverpool, che avranno luogo tra meno di una settimana. 

Con questa vittoria, Carlo Ancelotti conferma la sua tradizione di vittorie al debutto in campionato con tutte le squadre che ha allenato. Un’abitudine di cui stavolta ha tratto vantaggio l’Everton, e che è benaugurante per la nuova sfida del tecnico emiliano. Qualcosa che era molto importante per Carlo: “È una vittoria speciale, perché segna l’inizio del mio lavoro, e sono molto contento dello spirito della squadra. Siamo stati competitivi contro un rivale difficile, duro e complicato da affrontare”. 


Anche Ancelotti ha speso parole di gradimento per i tifosi dell’Everton: “È stato incredibile l’ambiente. Ci ha aiutato molto e mi emoziona sentire il loro calore”. Per concludere, il tecnico ha chiamato tutti a raccolta per continuare a lavorare e a crescere insieme: “Questo trionfo deve aiutarci a migliorare sotto tutti gli aspetti. Sono certo che questi giocatori daranno tutto quello che hanno per la squadra e continueremo a crescere durante la stagione”.

Back To Top