L’Everton rimonta con una goleada e dedica la vittoria ai suoi tifosi
La squadra di Ancelotti firma la sua seconda vittoria (5-2) in Premier dando prova di carattere e qualità.
Tre partite, tre vittorie. L’Everton di Ancelotti chiude una settimana perfetta in un inizio di stagione fantastico. Dopo aver sconfitto a domicilio il Tottenham di Mourinho a Londra (0-1), i Blues hanno sbrigato la pratica Salford (3-0) nella Carabao Cup di mercoledì e regolato questo sabato il West Bromwich (5-2). Pur essendo solo a inizio stagione, il messaggio è chiaro: l’Everton reclama un ruolo da protagonista.
A dimostrare il grande carattere della squadra è stata la rimonta di quest’oggi al Goodison Park, in cui i Toffees hanno saputo reagire al goal degli ospiti realizzato da Diangana dopo appena 10 minuti di gioco. Confidando nel suo gioco e spinta da una grande fame di vittoria, la squadra di Ancelotti ha ribaltato il punteggio grazie a un grandissimo goal di James, autore anche di un assist, e a un ispiratissimo Calvert-Lewin (autore di una tripletta). Alla festa del goal si è unito anche Michael Keane, che ha firmato il terzo centro dei Blues.
Molto soddisfatto, Carlo Ancelotti ha voluto dedicare il risultato alla sua tifoseria: “Questo primo trionfo casalingo in campionato vogliamo dedicarlo ai nostri tifosi. Speriamo di poterci presto ritrovare tutti insieme al Goodison Park”. Per quanto concerne la prestazione, il tecnico ha sottolineato il carattere mostrato dai suoi: “Non è stata una partita semplice, siamo andati subito sotto. Ma la squadra ha dimostrato forza e determinazione. Questo è ciò che voglio dai miei. Dobbiamo proseguire su questa strada”.