Nuovo successo per Ancelotti: il Bayern diventa pentacampione
Il Bayern è diventato campione della Bundesliga con una vittoria schiacciante contro il Wolfsburg (0-6). I ragazzi di Ancelotti non hanno sprecato l’occasione di incassare il titolo e hanno conquistato lo scudetto al primo tentativo. Consapevole dello scivolone del Lipsia, il Bayern è sceso in campo in cerca della vittoria proprio dal fischio d’inizio e ha chiuso la partita già nella prima metà, con 45 minuti straordinari che hanno avuto come protagoniste la rete di Alaba e la doppietta di Lewandowski. Nella ripresa, il Bayern ha continuato a giocare con una superiorità inoppugnabile e Robben, Mueller e Kimmich hanno completato una goleada che vale lo scudetto tedesco, al di là dei tre punti.
⚡️ “Congratulations @FCBayernEN – 2016/17 #Bundesliga champions!”https://t.co/E8Ac2TRkDo #WOBFCB #MiaSanMia @TwitterMoments pic.twitter.com/HSiTa1scCu
— Bundesliga English (@Bundesliga_EN) 29 de abril de 2017
Il Bayern vince così la Bundesliga per la quinta stagione di fila. Un record nel calcio tedesco di cui Ancelotti è stato assai responsabile. Motivo per cui il tecnico romagnolo esprimeva una chiara soddisfazione dopo il match: “Sono molto felice. Abbiamo meritato la vittoria del campionato e quest’anno in Germania è stata un’esperienza fantastica. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro nel campionato questa stagione”.