skip to Main Content

Ancelotti completa con la Bundesliga il poker dei grandi scudetti europei

Carlo Ancelotti è diventato il primo allenatore a vincere lo scudetto in quattro dei cinque grandi campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia e Germania). Un traguardo che ha raggiunto diventando campione della Bundesliga con il Bayern Monaco. Questo trionfo rappresenta il 19esimo trofeo che alza Ancelotti nella sua carriera. Vanno messi in evidenza, tra tutte le altre vittorie, i tre titoli di Champions League vinti come allenatore, successi che gli hanno fatto essere chiamato “Mister Champions”. Con la conquista della Bundesliga scrive però un’altra pagina nella storia del calcio.

Ancelotti è stato capace di vincere lo scudetto in quattro Paesi diversi. Con il Milan vinse la Serie A nel 2005. Nel suo primo anno in Inghilterra conquistò la Premier League (2010) con il Chelsea. Qualche stagione dopo, sbarcava nel PSG e vinceva anche in Francia, diventando campione de la Ligue 1. E adesso, in Germania, chiude un cerchio magico conquistando la Bundesliga.

Carlo non smette mai di vincere e ne danno prova le esperienze vissute in tutte le squadre che allena. La sua carriera è iniziata più di 20 anni fa e dopo oltre 1.000 partite e 19 titoli vinti, Ancelotti è la persona di sempre: un allenatore che ama il calcio.

Back To Top