skip to Main Content
Ancelotti Conquista L’Olimpico Al Suo Debutto Con Il Napoli

Ancelotti conquista l’Olimpico al suo debutto con il Napoli

Il tecnico di Reggiolo ottiene una vittoria sofferta contro la Lazio (1-2) alla sua prima uscita sulla panchina partenopea.

In occasione della sua prima partita ufficiale con il Napoli, Carlo ha esordito nel modo migliore possibile conquistando tre punti molto sofferti in trasferta all’Olimpico di Roma. La Lazio è entrata in campo decisa a prendersi i tre punti sin dal fischio d’inizio, portandosi in vantaggio con un goal di Immobile. Tuttavia, il Napoli ha saputo reagire al colpo iniziale, mettendo in mostra un calcio di grande qualità e pervenendo al pareggio con un goal di Milik prima del riposo.

Nella seconda frazione di gioco, il Napoli ha preso saldamente in mano le redini dell’incontro, fino a portarsi in vantaggio con lo splendido centro di Insigne. Col passare dei minuti, la stanchezza ha cominciato a lasciare sempre di più il segno nei giocatori e a far allungare le squadre, con un succedersi di occasioni. Ciononostante, gli uomini di Ancelotti hanno mostrato grande personalità e mantenuto il risultato fino alla fine, assicurandosi i primi tre punti della stagione. Con questa preziosissima vittoria, Ancelotti inaugura la Serie A piazzandosi subito al vertice della classifica (a pari punti con la Juventus), in attesa di conoscere gli altri risultati della giornata.

Al termine della sfida, l’allenatore italiano ha espresso le sue sensazioni sul ritorno in Serie A dopo tanti anni: “Siamo stati un po’ lenti all’inizio, ma poi siamo cresciuti e abbiamo conquistato tre punti molto importanti. Tornare nel campionato italiano è una grande emozione per me”.

Back To Top