skip to Main Content
Ancelotti “emozionato” Per L’esordio Al San Paolo Contro Il “suo” AC. Milan

Ancelotti “emozionato” per l’esordio al San Paolo contro il “suo” AC. Milan

Il tecnico italiano affronterà per la prima volta la compagine milanista in una partita ufficiale da quando lasciò la panchina rossonera nel 2009.

Dopo tanti anni, Carlo ritroverà l’AC Milan, ma stavolta lo farà da avversario. Questo sabato sera (ore 20:30 CEST), infatti, il team rossonero sarà in visita al San Paolo in un match valevole per la seconda giornata di campionato. Una partita che vedrà anche il debutto di Ancelotti davanti ai suoi nuovi tifosi. “Sono al Napoli da poco tempo, ma ho sempre ammirato la sua tifoseria. È una città incredibile, con una grande fame di vittoria”, ha ammesso il tecnico di Reggiolo in conferenza stampa.

Il destino ha voluto che il primo rivale di Carlo al Napoli tra le mura amiche fosse proprio l’AC Milan. La squadra che lo aiutò a diventare uno dei migliori allenatori del mondo, e alla cui guida ha ottenuto i maggiori successi della sua carriera. Da quando lasciò il club rossonero nel 2009 (con due Champions League nel suo palmares), Ancelotti non l’aveva mai affrontato in partite ufficiali, per cui sarà un’occasione davvero speciale.

Guardando indietro, bisogna risalire fino al 2001 per ritrovare l’ultima partita di Ancelotti contro l’AC Milan. A quell’epoca, Carlo era alla guida della Juventus e si aggiudicò il match con un sonoro 3-0. Ma il match di domani sarà un’altra storia. Ciononostante, il tecnico italiano confida di poter prolungare il momento positivo dopo la vittoria con la Lazio.

Back To Top