Ancelotti, convinto che tornerà la miglior versione del Bayern a Francoforte
Il Bayern torna in Bundesliga due settimane dopo lo stop per gli impegni delle nazionali di calcio. Ed il ritorno della squadra di Carlo Ancelotti avviene questo sabato in trasferta allo stadio dell’Eintracht Frankfurt (15.30 ore italiane), una delle squadre più solide di questo inizio di stagione in Germania. La sfida quindi sarà una dura prova per il leader, che nell’ultimo match prima dello stop per le partite internazionali non è andato oltre il pareggio casalingo contro il Colonia.
Ancelotti è consapevole che non si è vista la miglior versione dei suoi giocatori nelle ultime gare: “Le due ultime partite non sono stati così bravi, ne siamo consapevoli”, ma si è mostrato convinto che la svolta arriverà: “Sono certo che a Francoforte sarà diverso”.
Il tecnico della squadra bavarese però lancia un’avvertenza perché l’avversario è forte: “Il Frankfurt ha giocato molto bene nelle ultime tre partite, sono stati molto bravi. Sarà complicato per noi, ma vogliamo tornare giocando una bella partita”.
Il Bayern comunque ha ottenuto 6 vittorie di fila in trasferta, e non è stato battuto fuori sede nelle ultime 12 partite (10 trionfi, 2 pareggi). L’ultima sconfitta in trasferta risale a dicembre 2015 (3-1 a Mönchengladbach).