Il Bayern non va oltre il pareggio a Francoforte, ma tiene la testa della classifica
Il Bayern non è riuscito ad andare oltre il 2-2 pari nella trasferta allo stadio dell’Eintracht Frankfurt in una partita in cui, nonostante siano andati in vantaggio in due occasioni, i bavaresi non sono stati capaci di riportare i tre punti a Monaco. La squadra di Carlo Ancelotti, che incassa così il suo secondo pareggio consecutivo nel campionato tedesco e tiene la testa della classifica con due punti di differenza rispetto al Colonia, è andata subito in vantaggio con un gol di Arjen Robben, una rete che ha scatenato la reazione dell’Eintracht, che poco prima della fine del primo tempo ha segnato l’1-1 con gol di Hustzi.
I minuti trascorsi nello spogliatoio hanno permesso al Bayern di rilanciare il suo gioco nella ripresa, e così al 62esimo minuto i bavaresi tornavano in vantaggio con una rete di Joshua Kimmich. Il gol e l’espulsione minuti dopo di Hustzi facevano pronosticare una seconda metà più facile. Però, al 78esimo minuto sorprendentemente il messicano Marco Fabián metteva di nuovo in equilibrio la gara, non riuscendo il Bayern a trovare la chiave di volta della vittoria nella fase finale per restituire così il match al suo ordine logico.
Ancelotti, che aveva già avvertito dei rischi che comportava la trasferta a Francoforte, ha parlato senza se e senza ma sull’esito della partita: “Penso che sia un risultato giusto. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti”. Per fortuna, il Bayern avrà occasione la settimana prossima di dimostrare contro il PSV in Champions che i due pareggi di fila in Bundesliga non sono altro che un semplice aneddoto.