skip to Main Content
Debutto Al San Paolo A Lieto Fine Per Carlo Ancelotti

Debutto al San Paolo a lieto fine per Carlo Ancelotti

Il Napoli completa una grande rimonta sull’AC Milan e conquista i tre punti nella partita di esordio di Carlo davanti ai suoi nuovi tifosi.

L’incontro Napoli vs AC. Milan già alla seconda giornata di Serie A aveva generato grandi aspettative in tutti gli amanti e appassionati di calcio italiani e non, e il match andato in onda al San Paolo non le ha affatto deluse. Un incontro emozionante e ricco di goal, in cui i partenopei hanno dimostrato grande carattere per rimontare lo 0-2 imposto dagli ospiti. Dal canto suo, il Milan ha fatto valere la sua grande efficacia sotto porta, prendendo il largo sul tabellino con gli unici due tiri in porta effettuati in tutto il match.

Di fronte a questa situazione avversa, tuttavia, il Napoli non si è scomposto, dimostrando che Ancelotti ha portato in dote alla squadra il suo gene competitivo per combattere per i tre punti fino al fischio finale. Grazie a un mix di lotta, grinta e calcio offensivo, infatti, gli uomini allenati dal tecnico di Reggiolo hanno rimontato una partita che sembrava ormai persa già all’inizio del secondo tempo. Una doppietta di Zielinski e un goal di Mertens hanno fatto sì che il debutto di Ancelotti al San Paolo avesse un lieto fine.

Con quest’ennesima rimonta (dopo quella messa a segno all’Olimpico di Roma), il Napoli si aggiudica le prime due partite di campionato. Una circostanza sottolineata dallo stesso tecnico italiano al termine dell’incontro. “È una grande vittoria, una straordinaria prova di carattere. Sono felice di aver regalato una gioia ai tifosi del Napoli”, ha dichiarato Ancelotti.

Back To Top