skip to Main Content

Ancelotti incontra di nuovo il Real Madrid nella strada alle semifinali

La Champions League di solito offre grandi partite nelle sue fasi decisive, ed i quarti di finale di questa stagione non sono affatto un’eccezione. Il piatto forte di quest’edizione è lo scontro tra due classiche del calcio europeo. Bayern e Real Madrid hanno costruito una delle maggiori rivalità sportive negli ultimi decenni e questo mercoledì, dalle 20.45 ore italiane, scriveranno all’Allianz Arena una nuova pagina della sua storia.

Non sarà quindi un match qualunque, e tanto meno per Ancelotti. Il tecnico romagnolo incontrerà di nuovo la sua ex squadra, un team con cui due stagioni fa conquistava la terza Champions come allenatore. Motivo per cui questa gara diventa particolarmente importante per Carlo. “Sarà una partita molto speciale per me. Sarà una bella sfida”, ha ribadito l’allenatore del Bayern.

Però Ancelotti ha ripetuto ancora una volta che il Bayern deve giocare il suo calcio per qualificarsi alle semifinali e che questo deve essere l’unico obiettivo della squadra bavarese: “Abbiamo la voglia e la fiducia che servono. Domani vogliamo dare il 100 per cento e vincere la partita”.

Per concludere, Carlo ha avuto qualche parola per Zidane. Il francese è stato il suo assistente all’epoca del Real Madrid e Ancelotti ha ricordi molto positivi nei suoi confronti. “Avere un assistente come Zidane, con il suo carisma ed esperienza, aiuta molto. È stato un tecnico eccezionale”, ha affermato l’allenatore romagnolo.

Back To Top