skip to Main Content

Colpo vincente prima della Champions

Con tutti i riflettori del calcio mondiale puntati sull’Allianz Arena, la partita non ha deluso. Un Bayern geniale ha inflitto una goleada (4-1) al suo grande avversario in Germania, il Borussia Dortmund, prolungando gli ottimi risultati casalinghi: 18 vittorie e 3 pareggi questa stagione.

Consapevoli dell’importanza del match, i ragazzi di Ancelotti sono scesi in campo pronti ad incassare la vittoria proprio dal fischio d’inizio. Sono andati in vantaggio con due reti di Ribéry e Lewandowski. Però, pochi minuti dopo era il Dortmund ad accorciare le distanze grazie ad un gol di Guerrero. Una rete che non ha cambiato il copione di un Bayern che cercava ancora di varcare la soglia della porta avversaria. Nonostante il possesso palla e le occasioni, non è stato prima della seconda parte che i bavaresi hanno chiuso la partita. Lewandowski e Robben hanno messo la ciliegina sulla torta di un pomeriggio calcistico magico, in cui il Bayern ha dimostrato che ha fame di fare cose importanti questa stagione.

Carlo si è mostrato molto soddisfatto del lavoro fatto dai suoi calciatori. “È stata una buona partita con un buon risultato per noi”, ha inciso.

Per concludere, il tecnico romagnolo ha puntato su quale dovrebbe essere, secondo lui, il piano del Bayern nella sfida di Champions con il Real Madrid. “Dobbiamo focalizzarci sul nostro gioco e sulla nostra strategia e non pensare troppo al Real Madrid”, ha riconosciuto Ancelotti.

Back To Top