skip to Main Content

Il Bayern cade contro il Madrid e sarà la partita di ritorno a decidere i quarti di finale

Il Bayern va in vantaggio con una rete di Vidal, però il Real Madrid ribalta il risultato con una doppietta di Cristiano. La qualificazione resta ancora aperta e verrà decisa nella partita di martedì prossimo al Santiago Bernabeu.

Non è bastata una straordinaria prima parte dei ragazzi di Ancelotti. Il Bayern è stato padrone ed è riuscito ad approdare pericolosamente la porta avversaria. Alla battuta di un calcio d’angolo, Arturo Vidal è riuscito di testa a portare in vantaggio la compagine bavarese. Non è stata l’unica occasione chiara di gol per il Bayern. Pochi minuti prima della conclusione della prima metà, ancora Vidal aveva un’opportunità per chiudere la qualificazione con un calcio di rigore, però il tiro è andato sopra la porta della squadra spagnola.

Tutto è cambiato nella seconda metà. Prima di tutto con il pareggio delle Merengues grazie alla conclusione di Cristiano e poi con l’espulsione di Javi Martínez. Il Madrid ha approfittato della superiorità numerica ed ancora un’altra rete di Cristiano segnava la prima sconfitta del Bayern all’Allianz.

Dopo la conclusione del match, Carlo Ancelotti si mostrava dispiaciuto per non aver potuto sfruttare di più la prima metà del team e non aver segnato un altra rete. “Il risultato non è positivo. Volevamo di più. Avevamo fatto una prima parte buona e non siamo riusciti a segnare il 2-0. Il match si è poi complicato molto con l’espulsione. Con 10 giocatori non abbiamo potuto che difenderci”.

Carlo Ancelotti però non ha voluto gettare la spugna dei quarti e pensa che la qualificazione alle semifinali è ancora possibile. Ce la metteranno tutta nel match di ritorno a Madrid: “Abbiamo giocato soltanto 90 minuti. Ne restano ancora altri 90 da giocare. Siamo ancora vivi”.

Back To Top