Ancelotti incontra il ‘suo’ Milan a Chicago
Il Bayern Monaco alza questo mercoledì (21 ore locali / 5 ore italiane di giovedì) il sipario dell’Audi Tour a Chicago con un match ad alta quota contro il Milan. Una sfida sempre affascinante per la sana rivalità tra due delle migliori squadre di tutti i tempi, e che questa volta rappresenta anche l’occasione per Carlo Ancelotti di incontrare di nuovo la società con cui ha scritto parte delle migliori pagine della sua carriera di successo, non solo come giocatore, ma anche certamente come allenatore. “Non importa quanto tempo sia passato, giocare contro il Milan è sempre speciale, è stata casa mia per molti anni e conservo dei ricordi molto belli”.
Al di là dei sentimenti, Ancelotti attende la partita con la voglia di continuare a fare dei progressi nella preparazione della sua squadra e di dare continuità al buon lavoro già fatto. Il tecnico spera così di poter dare qualche minuto sul campo a giocatori come Badstuber: “Penso che lui può giocare 30 o 40 minuti”. Insomma, un banco di prova di fronte a un avversario importante.
Ancelotti non solo si sente responsabile nei confronti della sua squadra ma anche rispetto al brand che rappresenta il Bayern nel mondo ed è proprio questo uno dei motivi della sua soddisfazione per questo tour negli Stati Uniti, dove la società bavarese ha migliaia di tifosi. Mr Ancelotti non lo dimentica: “Ci troviamo in una città molto bella e con tanti tifosi del calcio. Mi auguro di poter offrirgli un grande spettacolo e che si divertano”.