skip to Main Content

Bayern e Milan, protagonisti di una partita trepidante che si è decisa ai rigori

Il Bayern ha interrotto la serie di risultati positivi ottenuti nelle ultime partite pre-stagionali, proprio nel primo match dell’International Champions Cup, giocato a Chicago. I ragazzi di Ancelotti hanno incassato una sconfitta ai rigori dopo pareggiare (3-3) nella sfida contro il Milan. Una partita in cui le squadre hanno meravigliato gli oltre 40.000 spettatori presenti allo stadio Soldier Field con un calcio vibrante, e dove Niang, Bertolacci e Kucka sono stati gli autori delle reti da parte della squadra italiana, mentre i gol bavaresi sono stati segnati da Ribéry (2) e Alaba, una coppia che ha dimostrato ancora la sua buona sintonia nella fascia laterale sinistra.

La partita è stata segnata dalla alternanza nel gioco e nel punteggio e dal pressing degli uomini di Ancelotti, padroni del match durante gran parte dei 90 minuti. Però, il primo a mettersi in vantaggio è stato il Milan al 22esimo minuto con una rete di Niang. Il primo gol rossonero ha avuto risposta subito dopo da parte di Ribéry, che segnava il pareggio e dava il suo contributo affinché Alaba potesse poi ribaltare il risultato. La partita si è poi bilanciata di nuovo con una rete di Bertolacci e poco dopo, al 61esimo minuto, Kucka segnava un altro gol, mettendo in vantaggio i rossoneri. Ribéry, di rigore e quasi al 90esimo minuto firmava il definitivo 3-3. La serie di rigori successiva si è conclusa con un risultato di 8-6 dopo l’errore di Rafinha.

Comunque, Ancelotti si è mostrato molto soddisfatto del lavoro della sua squadra: “Ciò che conta in questo momento della stagione non sono proprio i risultati. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro e la squadra ha fatto tante cose bene. Siamo rimasti complessivamente soddisfatti, anche se penso che ancora abbiamo un ampio margine di miglioramento”. Il tecnico italiano riconosce il valore di quello che senza alcun dubbio è un passo in più nella preparazione del suo team per approntarsi ai primi appuntamenti importanti della stagione.

Back To Top