skip to Main Content

Vittoria contro il City di Guardiola nell’esordio casalingo di Ancelotti

Carlo Ancelotti ha firmato il suo esordio all’Allianz Arena con un trionfo contro il Manchester City del collega Pep Guardiola. Il risultato finale non è stato un granché, però è bastata la rete del giovane Erdal Özturk per consentire il Bayern Monaco di incassare la sua seconda vittoria (1-0) del periodo pre-stagionale. Un trionfo comunque assai rilevante proprio perché la partita si giocava contro il tecnico che ha allenato la squadra tedesca le ultime tre stagioni.

Il ritorno di Guardiola ha permesso Ancelotti di accoglierlo a casa sua come meritava lo spagnolo -il rapporto tra di loro è più che cordiale- e ci ha fatto vedere che il lavoro appena iniziato dall’allenatore italiano con i suoi ragazzi comincia a dare i primi risultati positivi. Il Bayern ha giocato l’intera partita meglio del City, soprattutto nei primi 45 minuti, in cui la compagine bavarese ha avuto le migliori occasioni per segnare, comandata da un onnipresente Franck Ribéry.

Nonostante la superiorità dei tedeschi sia stata evidente soprattutto nel primo tempo, il gol è arrivato trascorsi già i primi venti minuti di gioco dopo la ripresa, quando Özturk ha segnato l’unica rete del match con un calcio da fuori l’area. Da allora il ritmo della partita è calato e la serata si è conclusa con un trionfo che serve ad avanzare sul consolidamento dell’idea di gioco e sui concetti su cui Carlo Ancelotti lavora insieme ai suoi giocatori.

IMG_1049

Ancelotti, che ha parlato in conferenza stampa insieme a Guardiola, ha avuto parole di elogio per la sua squadra: “È sempre difficile giocare contro una squadra come il City, ma siamo stati molto bravi”, ha commentato il tecnico, che ha poi riconosciuto il lavoro di Ribéry: “Ha giocato bene. Mi piace il suo stile, come si concentra sul gioco. È molto importante per noi”. Per quanto riguarda il suo primo match all’Allianz, Ancelotti ha confessato che era “emozionato, proprio come il primo giorno di scuola”.

Back To Top