skip to Main Content
Ancelotti Inizia La Sua Avventura Con Il Bayern Con Una Vittoria

Ancelotti inizia la sua avventura con il Bayern con una vittoria

Carlo Ancelotti ha iniziato la sua avventura alla guida del Bayern Monaco come al solito: con una vittoria. Nella prima partita giocata a Vestfalia, il tecnico italiano ha visto come la sua squadra, ancora in fase di prove, ha conquistato il suo primo trionfo della stagione battendo l’SV Lippstadt 08 con un 3-4, in un match segnato da un’ampia presenza di giocatori delle categorie giovanili. Un primo test positivo di cui però bisogna mettere in evidenza la sostituzione di Robben al 36esimo minuto di gioco per molestie muscolari, proprio quando l’olandese tornava da quattro mesi di stop per un infortunio.

Il primo undici titolare di Ancelotti, che ha puntato sul 4-3-3 per il match, ha avuto Sven Ulreich in porta. Rafinha, Javi Martínez, Felix Götze e Juan Bernat, in difesa. Il centrocampo è stato composto da Philipp Lahm, Xabi Alonso e Benko. Mentre Robben, Franck Ribéry, in veste di laterali, e Julian Green hanno conformato l’attacco.

La partita, che è iniziata con un minuto di silenzio per le vittime di Nizza e Turchia, sembrava di essere risolta tra la prima mezz’ora. Il primo a segnare è stato Julian Green (9′), seguito da Arjen Robben (16′) e Franck Ribéry (33’), il che ha dato al Bayern un comodo vantaggio di 0-3 al 45esimo minuto. Un punteggio che è diventato uno 0-4 poco dopo la ripresa con un’altra rete di Green. La squadra casalinga però non si è arresa mettendo alle corde il portiere del Bayern fino a ridurre il vantaggio al 3-4 finale.

image

Back To Top