Ancelotti ottiene una vittoria molto importante contro l’Atalanta
Il Napoli non tradisce le attese allo stadio Atleti Azzurri d’Italia e si porta via i tre punti grazie ai centri di Ruiz e Milik.
Ancelotti era cosciente della difficoltà della trasferta bergamasca, una squadra molto solida e con una tifoseria sempre pronta a sostenere i suoi beniamini. Pronti, via, e il Napoli sembra mettere subito la partita in discesa grazie al goal di Ruiz dopo appena quattro minuti. Subito dopo, però, i locali hanno cominciato a spingere sull’acceleratore e ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Ospina, riuscendo a trovare il pareggio con Zapata. Tuttavia, il Napoli ha saputo soffrire e tenere testa alle avversità, fino a trovare il goal della vittoria con Milik nei minuti finali. La partita di oggi ha messo a dura prova gli uomini di Ancelotti. “L’Atalanta è una squadra che gioca un ottimo calcio, e sapevamo che sarebbe stata una partita dura”, ha sottolineato il tecnico di Reggiolo.
Una delle chiavi dell’incontro sono state le scelte tattiche dell’allenatore. Con i suoi cambi, infatti, Carlo ha restituito alla squadra la freschezza necessaria per conseguire una vittoria utile per conservare il secondo posto in classifica. “Le sostituzioni hanno apportato tanto dinamismo e rapidità. Milik è sempre molto motivato, pur non essendo stato impiegato con continuità nell’ultimo periodo”, ha sottolineato Ancelotti.
🎙@MrAncelotti: “L’Atalanta gioca bene e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile”
⚽️ #AtalantaNapoli
🇮🇹 @SerieA
💙#ForzaNapoliSempre— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 3 de diciembre de 2018