skip to Main Content
Ancelotti Punta Su Una Vittoria Contro Il Colonia Per Dimenticare La Sconfitta Al Calderon

Ancelotti punta su una vittoria contro il Colonia per dimenticare la sconfitta al Calderon

Dalle sconfitte si impara anche. Questa è la premessa che Carlo Ancelotti ha voluto trasmettere ai suoi giocatori e quella sostenuta anche da Karl-Heinz Rummenigge, direttore generale del Bayern. Cadere al Calderon non può essere altro che una spinta per diventare migliori. E ciò sperano che accada questo sabato (15.30 ore italiane) contro il Colonia all’Allianz Arena, stadio che avrà anche erba nuova.

“L’accaduto in Champions è una lezione da cui imparare”, ha ribadito Ancelotti dopo l’allenamento della mattina di venerdì. Il tecnico non ha alcun dubbio sulla necessità di rialzarsi: “Vogliamo proseguire con la nostra serie di risultati positivi in Bundesliga e vincere per dimostrare il nostro buon livello”.

La partita non sarà facile. Ancelotti ne è consapevole. Il Colonia è stata una delle sorprese dell’inizio della stagione ed occupa attualmente il terzo posto in classifica, ad un punto del Dortmund e quattro del Bayern. Forse perciò l’allenatore romagnolo avverte: “Sono la sorpresa della stagione. Sono imbattuti e sono una squadra ben organizzata. Mi attendo una partita difficile, soprattutto perché abbiamo giocato mercoledì, trasferta compresa…”.

Ancelotti, alla vigilia dell’ultimo weekend dell’Oktoberfest, ha annunciato i suoi propositi se la squadra risponde come lui spera nella sfida contro il Colonia: “Se incassiamo i tre punti, cercherò di bere tre birre -magari quattro”. Carlo sempre onora le sue promesse…

Back To Top