Ancelotti punta su una vittoria contro il Colonia per dimenticare la sconfitta al Calderon
Dalle sconfitte si impara anche. Questa è la premessa che Carlo Ancelotti ha voluto trasmettere ai suoi giocatori e quella sostenuta anche da Karl-Heinz Rummenigge, direttore generale del Bayern. Cadere al Calderon non può essere altro che una spinta per diventare migliori. E ciò sperano che accada questo sabato (15.30 ore italiane) contro il Colonia all’Allianz Arena, stadio che avrà anche erba nuova.
“L’accaduto in Champions è una lezione da cui imparare”, ha ribadito Ancelotti dopo l’allenamento della mattina di venerdì. Il tecnico non ha alcun dubbio sulla necessità di rialzarsi: “Vogliamo proseguire con la nostra serie di risultati positivi in Bundesliga e vincere per dimostrare il nostro buon livello”.
La partita non sarà facile. Ancelotti ne è consapevole. Il Colonia è stata una delle sorprese dell’inizio della stagione ed occupa attualmente il terzo posto in classifica, ad un punto del Dortmund e quattro del Bayern. Forse perciò l’allenatore romagnolo avverte: “Sono la sorpresa della stagione. Sono imbattuti e sono una squadra ben organizzata. Mi attendo una partita difficile, soprattutto perché abbiamo giocato mercoledì, trasferta compresa…”.
Ancelotti, alla vigilia dell’ultimo weekend dell’Oktoberfest, ha annunciato i suoi propositi se la squadra risponde come lui spera nella sfida contro il Colonia: “Se incassiamo i tre punti, cercherò di bere tre birre -magari quattro”. Carlo sempre onora le sue promesse…