skip to Main Content

Il Bayern si mette alla prova contro il Dortmund

L’Allianz Arena sarà testimone questo sabato (18.30 ore italiane) del super ‘Clasico’ del calcio tedesco. Una vera e propria sfida per i ragazzi di Ancelotti prima del test decisivo di Champions League contro il Real Madrid. Il Bayern resta ancora imbattuto in partita casalinga dopo i 20 match (17 vittorie e tre pareggi) giocati a Monaco di Baviera dall’inizio della stagione, e spera di poter allungare la striscia di risultati positivi dopo la visita del Dortmund.

Non sarà compito facile, ne è ben consapevole Ancelotti, che lanciava questa avvertenza alla vigilia della partita. “Il Bayern-Dortmund è un match stellare. Affrontiamo una delle squadre più forti in Europa. Dobbiamo giocare il nostro miglior calcio”, ha ammesso il tecnico romagnolo.

Ancelotti ha anche svelato in conferenza stampa che il piano di recupero degli infortunati procede come previsto e man mano torneranno ad essere convocati giocatori come Mueller o Neuer. “Per Manuel Neuer è ancora presto. Non vogliamo rischiare. Però lui e Mueller saranno di sicuro contro il Real Madrid”.

Back To Top