Il Bayern si mette alla prova contro il Dortmund
L’Allianz Arena sarà testimone questo sabato (18.30 ore italiane) del super ‘Clasico’ del calcio tedesco. Una vera e propria sfida per i ragazzi di Ancelotti prima del test decisivo di Champions League contro il Real Madrid. Il Bayern resta ancora imbattuto in partita casalinga dopo i 20 match (17 vittorie e tre pareggi) giocati a Monaco di Baviera dall’inizio della stagione, e spera di poter allungare la striscia di risultati positivi dopo la visita del Dortmund.
Non sarà compito facile, ne è ben consapevole Ancelotti, che lanciava questa avvertenza alla vigilia della partita. “Il Bayern-Dortmund è un match stellare. Affrontiamo una delle squadre più forti in Europa. Dobbiamo giocare il nostro miglior calcio”, ha ammesso il tecnico romagnolo.
"Tomorrow is too soon for @Manuel_Neuer. We don't want to take any risks. But he and @esmuellert_ will both be fit for Real." #FCBBVB pic.twitter.com/cGwiNJwpDm
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 7 de abril de 2017
Ancelotti ha anche svelato in conferenza stampa che il piano di recupero degli infortunati procede come previsto e man mano torneranno ad essere convocati giocatori come Mueller o Neuer. “Per Manuel Neuer è ancora presto. Non vogliamo rischiare. Però lui e Mueller saranno di sicuro contro il Real Madrid”.