skip to Main Content

Contro l’Hoffenheim Ancelotti vuole un’altra vittoria prima dello stop per le nazionali

“Quella di domani è una partita molto importante”. Ancelotti è consapevole che questo sabato all’Allianz Arena contro l’Hoffenheim (15.30 ore italiane), oltre ai tre punti, c’è in palio qualcosa di più. Non a caso la squadra avversaria è la terza nella classifica e proprio come il team di Ancelotti è una delle tre
ancora imbattute. L’Hoffenheim si presenta davanti al leader anche con cinque vittorie di fila alle sue spalle. È questo il motivo dell’importanza di questo match secondo il tecnico romagnolo: “Dovremo giocare il nostro miglior calcio e mantenere la massima concentrazione di fronte ad una squadra molto ben organizzata. Loro hanno tanta velocità ed intensità. Hanno fiducia in loro stessi e questo gli rende molto pericolosi. Non sarà facile”.

I numeri, però, sono favorevoli ai bavaresi, visto che questo sabato sarà la decima partita ufficiale tra Bayern e Hoffenheim -tutte in Bundesliga-, e nessuna di queste si è conclusa con una sconfitta per il campione tedesco in carica: 12 vittorie e quattro pareggi, con un bilancio di gol sempre positivo di 38-11. Forse perciò Ancelotti non vuole alcun autocompiacimento tra i suoi giocatori e chiede ai suoi ragazzi di dare il meglio di sé per continuare al comando della classifica prima del prossimo stop del campionato per le partite delle nazionali.

Back To Top