skip to Main Content

Il Bayern batte il PSV e si qualifica per gli ottavi di finale

Il Bayern Monaco si è imposto sul PSV (1-2) nella trasferta al Phillips Stadion di Eindhoven. Una vittoria di importanza assoluta che ha sancito la qualificazione matematica dei tedeschi per gli ottavi di finale della Champions League. Il PSV è subito andato in vantaggio al 15esimo minuto con una rete in fuorigioco di Arias. Però i ragazzi di Carlo non hanno mollato la partita. E grazie ad una circolazione veloce della palla sono andati in cerca del trionfo. Le occasioni di gol si sono man mano presentate nel corso dei minuti ed il pareggio è finalmente arrivato. Lewandowski segnava con un calcio di rigore prima della fine dei 45 minuti, e poi nella ripresa, ancora il polacco metteva il Bayern in vantaggio. Un risultato che non è cambiato fino al fischio finale, nonostante le buone occasioni della compagine bavarese (compreso un tiro al traversone targato sempre Lewandowski).

La squadra di Ancelotti non si è arresa quando ha incassato il primo gol del PSV e, secondo Carlo, quella perseveranza è stata la chiave per raggiungere la vittoria. “L’inizio della partita è stato difficile, però man mano siamo entrati di nuovo nella gara ed abbiamo ottenuto una vittoria meritata. È stato importante per noi non perdere la fiducia”, ha riconosciuto il tecnico romagnolo.

Il PSV è stato un team molto compatto e che praticamente non ha concesso spazio in centrocampo. Per questo motivo, Ancelotti ha deciso di modificare lo schema di attacco: “Ho cercato di cambiare il sistema per giocare con due attaccanti nella posizione di ala ed aprire spazi in attacco. Così abbiamo fatto e Lewandowski ha segnato”.

Con questo trionfo il Bayern di Carlo Ancelotti è già qualificato per la prossima fase della Champions League, e si giocherà il primo posto del girone con l’Atletico Madrid nelle due giornate ancora da giocare.

Back To Top