Il Bayern cerca un trionfo contro il Mainz per tornare al primo posto della classifica
Il Bayern gioca in trasferta questo venerdì (20.30 ore italiane) a Magonza contro il Mainz 05, nella partita che inaugurerà la giornata della Bundesliga e nella quale la squadra di Carlo Ancelotti cercherà di conquistare i tre punti, tornando così al primo posto della classifica insieme al Lipsia. Questa possibilità non è affatto un’ossessione per il tecnico romagnolo, che analizza il momento attuale della sua squadra così come il suo posto in classifica: “La cosa veramente importante è giocare adesso al miglior livello per potere essere i primi alla fine della stagione e vincere il titolo. Certamente bisogna sempre fare le cose bene, però la mia ultima stagione al Real Madrid abbiamo incassato 22 trionfi consecutivi tra settembre e dicembre e finalmente non siamo stati campioni”.
Per concludere il suo discorso sugli sviluppi del campionato, l’allenatore ha avuto parole di elogio per l’attuale leader: “il Lipsia è una grande squadra e ha cominciato molto bene la stagione. Sono convinto che sarà un grande avvesario fino alla fine. Dobbiamo essere ben preparati”.
Carlo Ancelotti però è molto ottimista di fronte alla partita di questo venerdì: “Abbiamo potuto allenarci bene tutta la settimana. Ne abbiamo bisogno per poter migliorare”. Non a caso, il tecnico romagnolo vuole che il trionfo dell’ultima giornata contro il Bayer abbia continuità e avverte: “Non sarà una partita facile a Magonza, loro giocano con intensità e non vi è stato facile per il Bayern negli ultimi anni”.