Il Bayern e Ancelotti festeggiano alla grande la vittoria dello scudetto tedesco
La Bundesliga ha chiuso di nuovo le sue porte e questa stagione con un’altra “goleada” del Bayern. Ora contro il Friburgo (4-1), grazie alle reti di Robben, Vidal, Ribéry e Kimmich. Prima dell’inizio della partita è stato il momento degli addii. L’Allianz Arena ha dedicato una standing ovation a Philipp Lahm, Xabi Alonso, Tom Starke ed il secondo allenatore Hermann Gerland, che hanno ricevuto un mazzo di fiori e le rispettive targhe commemorative dalle mani di Karl-Heinz Rummenigge e del presidente della società Uli Hoeness.
Appena concluso il match, l’Allianz si è trasformato in una propria e vera festa. Giocatori e tifosi hanno festeggiato alla grande il quinto scudetto consecutivo del Bayern. Prima hanno ricevuto la “Meisterschale”, il titolo di campioni della Bundesliga, e poi hanno festeggiato il trionfo con la birra. Carlo Ancelotti è stato per l’appunto bagnato dalla bevanda preferita dei tedeschi, ormai una tradizione per gli allenatori del Bayern campione, ma poi è arrivato il momento dei ringraziamenti: “Questa Bundesliga è per voi. Lavoreremo affinché questa sia la prima di tante. Grazie a tutti per tutto il supporto”.
@MrAncelotti @philipplahm @XabiAlonso .@MrAncelotti: “Me first Weißbier shower was very cold, but it was a lot of fun!” #FCBSCF pic.twitter.com/FC0ofCBxL5
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 20 de mayo de 2017
Il tecnico romagnolo ha concluso la sua prima stagione in Germania con due titoli: lo scudetto tedesco e la Supercoppa di Germania. Però, Ancelotti non si ferma lì e ha già in mente continuare a scrivere altre pagine nella storia del calcio tedesco.