skip to Main Content

Un punto a testa per Bayern e Wolfsburg

Il Bayern impatta in un buon Wolfsburg tra le mura amiche dell’Allianz Arena, in una partita contrassegnata dalle tante occasioni sprecate.

Una grande prima frazione del Bayern non è bastata per ottenere i tre punti. L’incontro, infatti, è terminato con un pari (2-2) dovuto alla scarsa vena in fase realizzativa degli uomini di Ancelotti, che hanno creato ben dieci occasioni da goal nitide.

Il Bayern ha iniziato molto bene la partita, mettendo a referto diverse occasioni per aprire il tabellino dei marcatori. Ciononostante, è stato solo al terzo tentativo di Lewandowski che i locali si sono portati in vantaggio. Il centravanti polacco, infatti, ha portato avanti il Bayern su calcio di rigore. Gli uomini di Ancelotti non hanno mollato la presa, e così è arrivato il 2-0 con un tiro da fuori di Robben che ha colpito il tacco di Rafinha e si è infilato nella porta dei lupi.

La squadra ospite non è praticamente pervenuta nel primo tempo. Ciononostante, nella ripresa il Wolfsburg è riuscito ad accorciare le distanze su calcio di punizione. Sul 2-1, Robben e Ribery hanno avuto diverse occasioni per chiudere i conti, ma è stato Davidi a fare centro nei minuti finali per il definitivo 2-2. Al termine della partita, Carlo Ancelotti si è pronunciato in modo piuttosto critico sulla partita disputata dai suoi: “Non abbiamo giocato come volevamo. Il Wolfsburg ha meritato il pari”, ha sottolineato il tecnico.

Back To Top