Ancelotti festeggia le 1.000 partite con una straordinaria goleada contro l’Amburgo
È difficile immaginare un migliore copione per commemorare le 1.000 partite di Carlo Ancelotti sulle panchine. Tutto è stato perfetto, tutti sono stati veramente impegnati nel far sì che il tecnico romagnolo potesse godersi come lui merita questo straordinario avvenimento. Coinvolto l’intero Allianz nella festa per il suo allenatore, Karl-Heinz Rummenigge è stato il maestro di cerimonie nell’omaggio che ha reso la società bavarese a Carlo prima dell’inizio del match contro l’Amburgo. L’emotivo omaggio al millenario Ancelotti ha segnato la strada ai giocatori, che avevano pronta anche loro una bella sorpresa per il suo allenatore incartata da goleada. Dal momento in cui sono scesi in campo, hanno tolto ogni dubbio: non risparmierebbero alcuno sforzo nell’onorare il suo mister. E certamente l’Amburgo l’ha pagata cara.
Con un calcio vertiginoso e inoppugnabile, il Bayern ha dato il via ai festeggiamenti delle ‘1.000’ con una rete di Arturo Vidal dal limite dell’area piccola per stendere il tappeto rosso verso una vittoria che Lewandowski ha poi rafforzato con una tripletta (24’,42’, 54’), scatenandosi la festa. Alaba, Coman con una doppietta e poi anche Robben hanno chiuso il risultato di una partita perfetta.
Ancelotti ha così segnato la sua partita numero 1.000 come allenatore con un’altra goleada, un risultato per cui si è congratulato: “Una giornata perfetta, una partita perfetta. La squadra ha giocato molto bene, sono molto contento!”. Il tecnico romagnolo non poteva nascondere la sua soddisfazione per l’esito finale di una partita che gli permette anche di continuare in testa nella corsa alla vittoria della Bundesliga, un titolo a cui tiene particolarmente il millenario Ancelotti.