Ancelotti, motivatissimo in vista dell’inizio della Champions, fa ritorno a Belgrado
Con tre titoli conquistati, Carlo sarà il tecnico più vincente tra quelli che partecipano a quest’edizione.
Carlo ritorna alla sua competizione preferita, la Champions League, quella che lo ha trasformato in un’autentica leggenda della panchina in virtù dei tre titoli conquistati (due con il Milan e uno con il Real Madrid). In quest’edizione sarà il tecnico più vincente, visto che nessun altro è riuscito ad alzare la coppa dalle grandi orecchie lo stesso numero di volte. Ciononostante, Ancelotti è ancora molto ambizioso e spera di poter competere al massimo con il suo Napoli. “Daremo tutto quello che abbiamo in Champions. Per prima cosa, proveremo a superare la fase a gironi”, ha sottolineato l’italiano.
La prima partita è prevista per questo martedì (ore 20:45 CEST) a Belgrado, contro la Stella Rossa. In un campo e di fronte a un club che l’allenatore di Reggiolo conosce alla perfezione. Fu proprio qui che ebbe inizio la storia del grande Milan di Arrigo Sacchi, con cui Carlo vinse due Coppe dei Campioni da giocatore. “Ho giocato due volte a Belgrado da giocatore e una da allenatore, e in due occasioni è andata bene, speriamo che non ci sia due senza tre. Ma, a parte questo, sappiamo di dover affrontare una squadra solida in un campo molto caldo”, ha ammesso Carlo.
📸 Warm up @ChampionsLeague ⚽️#StellaRossaNapoli 💙#ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/5WtourhRgC
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 17 de septiembre de 2018
La partita di stasera potrebbe rivelarsi una storia molto diversa, ma Ancelotti spera di poter gettare le basi del suo progetto europeo con il Napoli.