skip to Main Content

Esordio in Coppa per Ancelotti contro il Carl Zeiss Jena, competizione che ha già vinto in tre Paesi diversi

Con la vittoria della Supercoppa ancora fresca ma pensando già alla Bundesliga, questo venerdì il Bayern dovrà superare prima la prova del primo turno della Coppa di Germania contro il Carl Zeiss Jena (20.45 ore italiane), una partita per la quale sono i grandi favoriti però su cui Carlo Ancelotti avverte: “Dobbiamo essere concentrati”. Il tecnico non vuole alcuna sorpresa sgradevole: “È chiaro che siamo i favoriti, ma questa non è una garanzia di vittoria. Dobbiamo imporre il nostro gioco”.

Ancelotti ha approfittato della conferenza stampa per ricordare la sua ultima e unica visita a Jena ormai 36 anni fa. Una visita di cui il tecnico non ha proprio bei ricordi: “Nel 1980 ho visitato Jena con la Roma –come giocatore- per una partita di Coppa d’Europa. Abbiamo perso 4-0. Abbiamo avuto fortuna però, perché la sconfitta potrebbe essere stata di 10-0”, ha detto con dispiacere l’attuale tecnico del Bayern, che poi ha aggiunto: “Mi auguro che questa volta sarà molto differente”.

Comunque, la Coppa è un torneo che ha sempre portato buona fortuna e successi per Carlo Ancelotti. Il tecnico conosce bene il sapore della vittoria in questa competizione con tre squadre differenti ed in tre Paesi diversi: il Milan (2003), Chelsea (2010) e l’ultima con il Real Madrid (2014).

Back To Top