skip to Main Content
Lewandoski E Kimmink Segnano I Gol Della Seconda Vittoria Di Fila Del Bayern In Bundesliga

Lewandoski e Kimmink segnano i gol della seconda vittoria di fila del Bayern in Bundesliga

Carlo Ancelotti aveva già avvertito alla vigilia della partita: Gelsenkirchen non sarà un campo facile né lo Schalke 04 un avversario qualunque. E proprio come se le parole dell’allenatore italiano si avverassero, il Bayern Monaco ha dovuto allungare la partita fino all’81esimo minuto per trovare la prima rete ed avere a portata di mano la seconda vittoria di fila. Il gol è stato segnato da Robert Lewandowski, che ha approfittato del cross di Javi Martínez per sbilanciare la sfida. Sino a quel momento, non c’era stato altro che frustrazione per i giocatori bavaresi, che non riuscivano a trovare i punti di debolezza dello Schalke.

Con la strada già imboccata, la seconda rete è arrivata nei minuti di recupero, grazie alla conclusione targata Joshua Kimmich al termine di un vertiginoso contropiede dopo un calcio d’angolo battuto dallo Schalke nel tentativo di pareggiare il match. Niente di tutto ciò è successo però, ed il Bayern incassa altri tre punti per continuare in testa alla classifica.

fcbhippo-largesixteentonine

La vittoria a Gelsenkirchen completa il pieno di trionfi di Ancelotti alla guida del Bayern. Alle due prime partite in Bundesliga dobbiamo aggiungere le vittorie raggiunte nella Supercoppa e nella prima fase della Coppa di Germania. La prestazione della squadra, nonostante le difficoltà contro lo Schalke, soddisfa il tecnico italiano: “Abbiamo fatto qualche fatica all’inizio. Durante i primi 60 minuti è stato tutto molto equilibrato, però poi abbiamo incrementato l’intensità e questo ci ha portato alla vittoria. Siamo contenti del lavoro fatto”.

Back To Top