skip to Main Content

Una Champions a pennello per il Bayern: vittoria e goleada contro il PSV

Il Bayern ha decisamente scongiurato tutti i fantasmi e le voci che potrebbero essere apparse dopo tre partite senza vittoria. Lo schiacciante trionfo contro il PSV (4-1) in Champions rimette le cose al loro posto e consente alla squadra di Ancelotti di continuare nella lotta per il primo posto del girone con l’Atletico Madrid. Una goleada che ha fatto esultare i tifosi bavaresi, che hanno salutato i giocatori con una grande ovazione.

Non è il PSV una squadra proprio facile nonostante il risultato sia stato di un irrefutabile 4-1, però la compagine bavarese ha imboccato subito la strada del trionfo con un gol di Mueller al 13esimo minuto ed un altro di Kimmich al 20esimo. Un vantaggio di due reti che è stato dimezzato quasi nella fine della prima metà dal gol di Luciano Nasringh.

La rete così come i minuti nello spogliatoio hanno fatto sì che il Bayern tornasse in campo ancora più deciso a far gioire i tifosi all’Allianz. Per raggiungere questo traguardo il più adatto era Lewandowski, lui a segnare il terzo gol, e Robben, che chiudeva il risultato in una serata che ha lasciato una delle migliori versioni del Bayern questa stagione.

Carlo Ancelotti, dopo la partita, non poteva nascondere la sua soddisfazione con il gioco della squadra: “È stata la reazione che speravo della mia squadra. Abbiamo giocato molto bene contro un avversario complicato”. Lui però chiede continuità ai suoi giocatori: “Dobbiamo tenere questo livello nelle prossime partite per continuare nella lotta con l’Atletico per il primo posto”.

Back To Top