Ancelotti dedica una lettera commovente a Gattuso per i suoi 40 anni
L’allenatore italiano ha avuto un pensiero gentile per il suo pupillo, scegliendo di inviargli gli auguri di buon compleanno in un’affettuosa lettera pubblicata dalla Gazzetta dello Sport.
L’anima dell’AC Milan di inizio secolo. Una colonna portante negli schemi di Ancelotti. Questo era Gennaro Gattuso. Un guerriero che non si dava mai per vinto, che voleva raggiungere i suoi obiettivi ad ogni costo. Carlo ha uno splendido rapporto con lui sin da quando si sono conosciuti nel team rossonero, ed è per questo che ha voluto dedicargli una lettera.
Ancelotti ha voluto scrivere un testo sulla Gazzetta dello Sport per dedicare a Gattuso delle parole toccanti in occasione del suo 40º compleanno. Un gesto affettuoso in uno dei media sportivi più importanti del mondo, volto a incoraggiare il lavoro che il tecnico di Corigliano Calabro sta facendo sulla panchina dell’AC Milan.
E, come era lecito attendersi, i media di tutto il mondo hanno fatto propria questa lettera. Non soltanto perché è stata scritta da un tecnico del calibro di Ancelotti, ma perché non capita spesso nel mondo del calcio di vedere un allenatore che scrive di proprio pugno delle parole per un collega di professione.
Lettera da brividi di #Ancelotti a #Gattuso.Milanismo vero 👏🔝 Uomini di un calcio che non c'e' piu' 😢 Buon 40° compleanno mitico Rino pic.twitter.com/yyvlAMnEos
— Stefano Marinelli (@Stemar1973) 9 de enero de 2018
Oltre alle sue grandi qualità tecniche, Carlo vanta anche un ottimo rapporto con la maggior parte dei calciatori che ha allenato. E questo grazie alla sua immensa capacità di gestire dei gruppi di persone. Ancelotti sa perfettamente come relazionarsi con i calciatori, e le sue parole per Gattuso sono il fedele riflesso di ciò che il calcio può regalare, ben oltre titoli ed esperienze: amicizie che durano una vita intera.