Ancelotti partecipa alla festa del calcio organizzata da UEFA e ONU a Ginevra
La Partita della Solidarietà organizzata da UEFA e ONU per promuovere la Pace e i Diritti Umani è stata un assoluto successo. Un match benefico con tanti goal, un grande atmosfera sulle gradinate e un risultato che ha fatto tutti contenti.
Carlo è stato uno degli allenatori che hanno diretto una vera e propria parata di stelle: Ronaldinho, Figo, Raul, Pirlo, Michel Salgado… tanti calciatori che hanno deliziato i presenti nello Stato di Ginevra con le loro giocate. È stata un’autentica festa del calcio, finalizzata a raccogliere fondi per finanziare progetti umanitari e di sviluppo per sostenere i bambini disabili.
Ancelotti, sempre pronto ad aderire alle iniziative benefiche, ha ribadito l’importanza di questo tipo di eventi. “Penso sia molto importante aiutare chi ha bisogno, e sono molto orgoglioso di poter sostenere i bambini con queste iniziative. Credo che sia un momento molto importante per l’UEFA e la sua Fondazione”, ha sottolineato il tecnico italiano.
Grande è stato il supporto alla Partita della Solidarietà. Soprattutto da parte di coloro che non hanno potuto assistere all’incontro. La Fondazione dell’UEFA, infatti, ha dato la possibilità a tutti di poter dare il proprio contributo attraverso il suo sito web, raccogliendo così oltre 30.000€, senza contare i proventi della vendita dei biglietti.