skip to Main Content

Il Bayern non concretizza il suo dominio a Parigi

Il PSG si impone su un Bayern che paga cara la sua scarsa precisione sotto porta.

Il ritorno di Carlo Ancelotti in quella che è stata la sua casa per una stagione e mezza non ha avuto un lieto fine. E questo nonostante il fatto che il Bayern abbia dominato per gran parte dell’incontro. Il Paris Saint Germain si è mostrato più spietato in fase realizzativa, imponendosi (3-0) sui monegaschi grazie ai goal di Alves, Cavani e Neymar.

Pronti-via e il PSG già sblocca il risultato. Dopo appena due minuti, infatti, Alves mette a segno l’1-0 coronando un’azione individuale di Neymar. Il secondo goal dei parigini, sempre nella prima frazione, porta la firma di Cavani a conclusione di un ottimo contropiede.

Nonostante il passivo piuttosto pesante, il Bayern ha dominato e controllato la partita in diverse fasi. Gli uomini di Ancelotti hanno messo a referto ben 18 calci d’angolo, ma hanno dovuto fare i conti con un Areola molto ispirato. Nella seconda frazione, Neymar ha frustrato definitivamente le speranze di rimonta con il goal del 3-0 su assist di Mbappé.

Un PSG letale in contropiede, arma che Ancelotti ha indicato come l’autentica chiave dell’incontro. “Il goal in apertura ci ha costretti a giocare in modo più spregiudicato. Abbiamo avuto delle buone occasioni, ma poco equilibrio per neutralizzare i loro contropiedi”, ha sottolineato il tecnico del Bayern.

Back To Top