skip to Main Content
Il Bayern Vuole Rialzarsi A Rostov E Lottare Per Il Primo Posto Del Girone In Champions

Il Bayern vuole rialzarsi a Rostov e lottare per il primo posto del girone in Champions

Il Bayern cercherà questo mercoledì a Rostov (20.45 ore italiane) un trionfo che gli permetta di proseguire nella lotta per il primo posto del girone di Champions con l’Atletico Madrid. I ragazzi di Ancelotti hanno anche l’occasione di rifarsi della sconfitta di sabato scorso a Dortmund e prendere slancio in una settimana che si concluderà di fronte ad un difficile avversario come il Bayer Leverkusen.

La trasferta a Rostov però è segnata dalle assenze di cinque importanti giocatori, quali Neuer, Robben, Arturo Vidal, Javi Martínez e Coman. Un inconveniente che Ancelotti non utilizza come alibi nonostante si tratti di calciatori abituali nel suo sistema di gioco: “Se uno è concentrato non importa niente. Dobbiamo dare il cento per cento e vincere la partita”. Il tecnico romagnolo però avverte delle difficoltà che troveranno: “Il Rostov è molto bravo in difesa e giocherà in contropiede. Dobbiamo esserci pronti ed evitare le loro transizioni”.

La prospettiva di giocarsi il primo posto nell’ultima giornata della fase a gironi contro l’Atletico rappresenta tutto un incentivo per un Bayern che soltanto ha concesso una sconfitta in Champions ed è stata per l’appunto al Vicente Calderon. Comunque Ancelotti non vuole anticipare che cosa può accadere: “Innanzitutto dobbiamo vincere, poi vedremo come arriviamo all’ultima partita del girone”.

Back To Top