L’Everton rifila una goleada allo Sheffield Wednesday e passa agli ottavi di FA Cup
Di Calvert-Lewin, Richarlison e Yerri Mina (3-0) le reti che hanno suggellato l’eccellente prova dei Toffees al Goodison Park.
Carlo Ancelotti ha dimostrato tutto il suo rispetto per la FA Cup non solo nelle dichiarazioni prepartita, ma anche nella scelta dello schieramento iniziale, in cui spiccavano i nomi di Calvert-Lewin, Richarlison, James o Gomes… un’autentica dichiarazione di intenti in vista di ciò che era in gioco. E, per dissipare ogni dubbio, l’Everton ha mostrato l’impegno e la determinazione di chi scende in campo per vincere, a ogni costo.
E così è stato. Il primo ad andare in rete è stato Lewin, che ha sbloccato il risultato e messo la qualificazione agli ottavi di FA Cup in discesa. Richarlison e Mina, nel secondo tempo, si sono fatti carico di eliminare ogni residua speranza di rimonta degli avversari. Il tecnico di Reggiolo ha anche sfruttato l’occasione per far debuttare due giovani promesse: Tyler Onyango e Thierry Small, con quest’ultimo che diventa il giocatore più giovane a debuttare con la maglia dei Blues in tutta la storia dell’Everton.